10 Apr

Quando confrontarsi con dei casi di successo migliora anche la tua strategia

L’evoluzione continua e quasi frenetica con cui il web si presenta, impone una formazione costante da parte di chi si occupa di web marketing. Quante volte vi sarà capitato di fissare con lo sguardo un foglio bianco e di scrivere per poi cancellare, o ancora in quante occasione avreste voluto supportare con casi pratici il progetto da presentare al cliente. Ammettiamolo, capita a tutti di non avere abbastanza materiale con cui confrontarsi.

Chi vive di web spesso si trova a fare i conti con la propria postazione lavorativa che in uno spazio fisico ben delimitato incontra l’illimitato spazio virtuale, dove fare i conti con progetti, piani strategici tra tecnicismi, creatività ma anche tentativi e prove.

Ciò che conta davvero sono i risultati e nel web marketing per ogni strategia ci sono degli obiettivi da raggiungereI numeri diventano il punto di riferimento, dati che decreteranno il successo delle azioni di web marketing adottate.

Nel web marketing sta emergendo sempre di più l’advertising online e nelle sue svariate forme conquista un ruolo rilevante in ogni strategia di marketing. Per ogni cliente è necessario studiare una strategia che sia unica e personalizzata sulle esigenze del target di riferimento e l’advertising online è presente con gli investimenti sui grandi player internazionali: Google e Facebook (soprattutto).

Il mondo dell’advertising online offre la possibilità di personalizzare le strategie di marketing anche quando gli spunti vengono dall’esterno soprattutto prendendo in analisi i casi di successo. Gli strumenti a disposizione possono essere confrontati con l’applicazione degli stessi in altre storie di successo per scoprire un nuovo punto di vista e raggiungere i risultati risparmiando tempo, energie e soldi.

Ecco perchè sin dalla prima edizione il team di Altavista partecipa all’evento-corso PPC di Adworld Experience dove oltre alla formazione possiamo migliorare l’ottimizzazione delle campagne di advertising dei clienti attraverso le storie di casi di successo.

In questa edizione tra gli speaker ci sono molti tra i migliori professionisti PPC & CRO del mondo e si avrà la possibilità di confrontarsi con casi di successo del panorama europeo e italiano.

AdworldExperience_altavista

Locandina di presentazione di Adworld Experience 2017

Come leggiamo direttamente dal sito, Adworld Experience è un laboratorio di esperienze di ottimizzazione PPC presentate da alcuni tra i migliori specialisti e dalle più note SEM agency mondiali.

L’esperienza di ciascuno è il tesoro di tutti. (Gérard de Nerval)

In tempi in cui i cambiamenti sono così rapidi è necessario imparare dai propri errori ma anche da quelli degli altri per risparmiare tempo e individuare nuove strategie dall’incontro e dal confronto con gli altri.

Quindi visto che è possibile partecipare all’evento sia in aula a Bologna sia seguendo il live streaming organizzato da Stravideo è il caso di farci un pensierino ed investire nella formazione pratica per risparmiare tempo e soldi nelle prossime campagne di advertising online.

Share this

Lascia un commento


CAPTCHA Image
Reload Image