Progetti completi chiavi in mano

Siti internet responsive all’avanguardia, veloci, sicuri e affidabili. Scegli la soluzione su misura per le tue esigenze.

Tutti i servizi compresi nelle diverse soluzioni hanno validità di 12 mesi. Tra i servizi da rinnovare dopo i 12 mesi vi sono l’hosting e il dominio .it, indispensabili per mantenere on-line il sito web. La soluzione Advanced Pro comprende servizi aggiuntivi rispetto alle altre due soluzioni che dovranno essere rinnovati singolarmente alla scadenza dei 12 mesi. Nella soluzione Advanded Pro è compreso il servizio di aggiornamento del blog interno con la realizzazione di un post al mese. Una frequenza di pubblicazione maggiore deve essere concordata in fase di preventivo. Le seguenti soluzioni prevedono la realizzazione di un sito web dinamico standard, non sono compresi applicativi personalizzati, per i quali dovrà essere fatto un preventivo specifico. Tutti i prezzi si intendono Iva esclusa.

Vuoi saperne di più?

Chiamaci allo 055 0516967 o lascia un messaggio nel form qui di seguito, riceverai tutte le info di cui hai bisogno.



Quale soluzione vuoi scegliere?*

Dichiaro di accettare le condizioni per la privacy

 

Prezzi sito web responsive: chiarezza prima di tutto

Probabilmente se sei finito in questa pagina stai cercando di capire quali sono i prezzi di un sito web responsive di qualità.

Molte Web Agency preferiscono non indicare il costo dei propri siti web, quasi a non voler scoraggiare il potenziale acquirente.

La nostra scelta di pubblicare i prezzi ben visibili segue invece una logica di chiarezza e informazione.

Vogliamo che ti sia subito chiaro che il servizio che noi ti diamo è qualitativamente di alto livello perché comprende una serie di servizi che permettono di far fronte a tutte le differenti necessità del tuo progetto web.

Per questo motivo in questa pagina trovi tre diverse soluzioni prezzi sito web responsive in base al tipo di progetto che vuoi realizzare, non ti vendiamo niente di più e niente di meno, solo quello che realmente ti occorre.

Come vengono calcolati i prezzi di un sito web responsive

L’errore più banale che fanno molti clienti è quello di utilizzare come metro di valutazione esclusivamente il prezzo senza valutare attentamente tutto quello che viene offerto.

Infatti per quanto il costo di un sito web sia importante, rappresenta la somma di una serie di servizi e competenze che, se non presenti nel tuo progetto web, possono influire negativamente sulla resa.

Chi ti propone grandi risultati conn una spesa ridotta non è onesto, ti sta vendendo fumo.

La determinazione del costo di un sito web responsive comprende tanti aspetti, alcuni immediatamente visibili come il layout grafico, i contenuti o la struttura di navigazione, altri che, pur rimanendo nascosti, hanno un ruolo determinante, dalla configurazione del Server alle caselle email per la comunicazione con i propri clienti.

Per poter far fronte a tutti questi aspetti entrano in gioco le competenze del team di sviluppo e le strumentazioni di ultima generazione.

I prezzi vengono quindi calcolati in base al tempo e alle risorse impiegate per la creazione del sito internet, per l’ottimizzazione, per il monitoraggio, lungo un percorso di crescita costante nel tempo.

Perché quello che facciamo non è solo realizzare siti web responsive ma creare progetti di successo.

Il valore aggiunto delle soluzioni che ti proponiamo è l’assistenza costante anche dopo la realizzazione del sito web responsive. Non sarai infatti lasciato solo ma ti seguiamo in ogni necessita, di diamo suggerimenti e consigli, individuiamo tutte le migliori strategie da applicare al tuo business, lavoriamo perché tu possa ottenere i massimi risultati.

Se il tuo obiettivo è quello di promuovere il tuo lavoro on-line raggiungendo un numero sempre maggiore di clienti devi puntare al meglio, Altavista è la Web Agency che stavi cercando.

Perchè devi realizzare un sito internet responsive?

La tecnologia responsive è il presente e il futuro, con la straordinaria diffusione dei dispositivi mobile ognuno di noi può accedere alla rete dovunque si trovi.

Questo significa che se un’azienda vuole davvero farsi raggiungere dai suoi clienti deve riuscire ad offrire la migliore esperienza utente qualsiasi dispositivo si utilizzi.

Hai visto quante tipologie di dispotivi mobile ci sono in commercio? Di ogni dimensione e tipologia, il responsive in pratica adatta il sito web alle dimensioni dello schermo da cui viene visto, quindi si va dai più piccoli smartphone ai tablet, sino ai classici desktop.

Per realizzare un sito web responsive bisogna quindi creare un layout grafico che si adatti ad ogni dispositivo, e come puoi immaginare non è un lavoro che si fa in pochi minuti, senza contare che la visualizzazione può variare anche da browser a browser, altro aspetto che bisogna tenere in grande considerazioni.

Devi inoltre sapere che il mobile-friendly è diventato un criterio di ranking sui motori di ricerca, il 21 aprile 2015, infatti, Google ha ufficializzato che verranno premiati nel posizionamento i siti internet responsive, cioè quelli capaci di garantire ad un utente web un’ottima navigazione.

Altro aspetto che giustifica pienamente il costo di un sito web responsive è dato dal design ad alta conversione. Infatti i siti internet responsive consentono di mostrare ad un utente web contenuti specifici in base al tipo di ricerca che sta effettuando.

Pensa per esempio a quando sei in giro e cerchi dal cellulare una pizzeria o un ristorante, quanto è conveniente per queste aziende farti vedere direttamente la pagina dei contatti piuttosto che la home page del sito?

Un utente web vuole trovare tutto subito, in modo pratico e veloce, se deve perdere tempo a navigare nel tuo sito alla ricerca delle informazioni, magari da un display ridotto come quello dei più comuni smartphone, fa da sé che nel 90% dei casi è un cliente perso.

Non devi considerare come una spesa la creazione di un sito internet responsive, ma come un investimento importante per il successo del tuo progetto.

Perchè è importante un buon Server?

Come abbiamo detto in precedenza, nelle soluzioni prezzi sito web responsive che offriamo sono presenti diversi servizi, uno fra tanti è quello del Server.

Una buona configurazione del Server, oltre a garantire la sicurezza del tuo sito, consente di avere una navigazione veloce e immediata. Pensa a quanto è pesante e brutto navigare in un sito lento, che impiega parecchi secondi per aprire una pagina.

Per ottenere una buona velocità il sito internet, oltre ad essere ottimizzato, deve avere a disposizione tutte le risorse di cui ha bisogno.

Velocità è sinonimo di professionalità e migliore esperienza utente, aumentando di conseguenza le possibilità di conversione nel sito web.

Alla gestione del Server sono inoltre collegati servizi come le caselle email, che in ogni progetto web ricopre un ruolo di primo piano.

La personalizzazione del layout e dei contenuti del sito web

Come avrai letto nella tabella prezzi tutti i siti web responsive vengono personalizzati con un layout grafico studiato su misura e contenuti altamente comunicativi.

Quello che facciamo è creare un progetto che rispecchi pienamente le aspettative del tuo target, non dimenticare infatti che il tuo sito internet per quanto debba piacerti deve necessariamente essere adatto a comunicare al meglio con il tuo pubblico.

Per questo prima di iniziare qualsiasi progetto analizziamo il target e il settore di riferimento, per creare un sito internet responsive ottimale da ogni punto di vista.

Altri dubbi sui prezzi per un sito web responsive?

Se vuoi saperne di più sulle soluzioni prezzi sito web responsive che realizziamo puoi contattarci senza impegno, anche solo per una chiacchierata, ti spiegheremo in dettaglio cosa comprende ogni soluzione e qual è quella più adatta al tuo business on-line.