Per un tempo limitato: il nostro servizio SOCIAL ricco di vantaggi

convertire
Convertire è l’unica strada possibile

Negli ultimi anni ormai, per chiunque abbia un business avviato o da avviare, si parla quasi solo di Web Marketing.

Ma cos’è il Web Marketing?

È l’arte di pubblicizzare il proprio business su internet sfruttando a pieno le potenzialità del mezzo, in tutti i suoi aspetti, il suo obiettivo dichiarato sono le conversioni.

conversione-web-marketing

La conversione altro non è che il ritorno in termini economici dell’investimento pubblicitario, o meglio, quante persone una volta giunte sul vostro sito passano da semplici visitatori/curiosi a Clienti; ovvero il compimento da parte di un utente dell’azione richiesta dal sito, che sia una vendita, un sondaggio o la compilazione di un form.

La conversione è dunque essenziale sia per analizzare che per rientrare della spesa pubblicitaria, oltre che accrescere il proprio volume di affari.

L’analisi del Tasso di conversione aiuta ad individuare in maniera molto precisa e con la minor percentuale possibile di denaro sprecato come intervenire sul mercato.

Come aumentare il tasso di conversione:

I. Efficacia del Sito

Si compone di diversi aspetti, tra cui quello estetico, è importante infatti avere un sito piacevole e ben strutturato, oltre che facilmente navigabile agli occhi dei visitatori.

Altrettanto importante sotto questo punto di vista è la comunicazione aziendale, che dev’essere oltre che ben delineata, continua e aggiornata.

II. Pubblicità allettante

Dopo aver delineato una strategia di Marketing, la spesa in pubblicità deve essere ben ponderata, per non rischiare di utilizzare tecniche obsolete e poco produttive.

III. Strategia di comunicazione efficace

È forse ciò che distingue il successo di una campagna di marketing sul Web.

Si ottiene attraverso tecniche di persuasione verso il cliente, creando una sorta di senso di bisogno del prodotto servizio offerto.

IV. Creazione del Feeling con il target

Si ottiene utilizzando i mezzi più familiari e consoni al proprio target, dal social network alla mission aziendale che deve riuscire a creare empatia con il visitatore.

Questo punto è complementare con gli i primi tre, solo entrando in sintonia con il proprio target di mercato si riesce a raggiungere il punto di conversione.

 

Il Punto di Conversione è il momento in cui l’operazione voluta si può considerare conclusa.

Tipicamente è qui che gli analisti fanno scattare il conteggio. Sapere infatti quanti utenti compiono un’azione ben definita è ciò che distingue internet dagli altri mezzi di comunicazione.

Alcuni consigli

Per ottenere risultati concreti ed accrescere le potenzialità del proprio business non si può prescindere dall’analisi dettagliata delle esigenze del proprio target.

Il Web Marketing basa tutta la sua strategia su questa, individua le necessità e cerca il modo migliore per soddisfarle.

Portare un utente a compiere un’azione abbiamo ottenuto un risultato importante, perchè li abbiamo portati a superare la barriera di diffidenza che c’è in ognuno di noi.

In conclusione cercate di utilizzare lo stesso linguaggio del vostro target, comunicate i vostri punti di forza e in cosa vi differenziate dalla concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli