Per un tempo limitato: il nostro servizio SOCIAL ricco di vantaggi

google
Gmail e Google Adwords

La tattica “segreta” per ottimizzare una campagna adwords.

Sembra un pò la storia del “Santo Graal”, tutti sanno della sua esistenza ma nessuno effettivamente può dire di averlo visto, e questo valeva anche per la “tattica GMail” che per molti rimaneva un trucco solo sulla carta.

Ed invece alla fine si è scoperto che effettivamente questo trucco esiste e funziona anche molto bene, basta riuscire a metterlo in pratica con delle giuste impostazioni.

Si tratta di un vero e proprio approccio intelligente, che consente di poter riuscire ad individuare e quindi a “colpire” un target ben preciso, sfruttando una campagna che si serve in pieno la rete dei contenuti attraverso Google AdWords.

Ma come bisogna fare per riuscire ad avere tutto questo, e soprattutto che il meccanismo sia sincronizzato alla perfezione?

È molto semplice.

La prima cosa da fare nel momento in cui si crea una campagna sulla rete dei contenuti, è quella di andare a specificare come posizionamento “mail.google.com” e questo per far sì che questo annuncio possa comparire a tutti gli utenti che stanno vedendo la casella di posta su GMail.

C’è anche un secondo aspetto molto interessante, e che richiama la questione target che abbiamo tirato in ballo in precedenza.

In primis bisogna partire dai competitor e per fare questo bisogna andare ad evidenziare la risorsa “top of mind” e una volta trovata bisogna iscriversi alla newsletter relativa.

Individuate quindi gli oggetti maggiormente utilizzati nella newsletter dei vostri competitor ed inseriteli tra le parole chiave della rete display che si possono evidenziare per poter identificare meglio il target.

Con queste due semplici mosse si potrà entrare in contatto con un target di persone che sono interessare al vostro “messaggio” e a tutti gli utenti che già sono presenti nella newsletter di quel competitor.

Un vero e proprio asso nella manica, quindi, per poter far viaggiare le vostre campagne e per poter arrivare al maggior numero di potenziali clienti presenti sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli