Bologna, 20 Maggio 2014, va in scena la seconda edizione dell’Advanced SEO Tool, l’evento interamente dedicato agli strumenti di analisi per chi fa Seo.
Un’intera giornata di formazione completamente orientata ad approfondire, in maniera teorica e pratica, le migliori tecniche e strumentazioni per raccogliere dati indispensabili per ottimizzare il lavoro Seo di un progetto web.
L’evento si pone come obiettivo quello di fornire un punto di vista nuovo e aggiornato, offrendo indicazioni utili per accrescere le competenze dei partecipanti e ottimizzare il proprio lavoro.
Il programma dell’evento è molto fitto e coinvolge professionalità qualificate che hanno già avuto modo di partecipare come relatori nelle diverse iniziative organizzate dal gruppo di GT Idea, tra i quali si possono citare il GT Study Day e il Convegno GT sul Search Marketing.
Di seguito i 5 interventi dell’evento:
1) Andrea Pernici: come sfruttare al massimo Google Webmaster Tool facendolo diventare uno strumento potente e di grande utilità.
2) Andrea Cardinale: come installare software di analisi dei log del server, per scoprire punti di debolezza dei propri siti.
3) Marco Quadrella: come identificare i link di bassa qualità con gli strumenti avanzati.
4) Andrea Scarpetta: come utilizzare al meglio il potente strumento di analisi Scrapebox.
5) Marco Quadrella: nuovi metodi di analisi per i Seo.
I video di tutti gli interventi sono registrati da Stravideo, il Service Video in Cloud specializzato in questo tipo di eventi, e saranno disponibili on-line per gli iscritti al GT Master Club.
Un altro importante evento al quale il team di Altavista non poteva certo mancare, un’occasione per confrontare e condividere le esperienze con i migliori professionisti del settore.