Il Festival del Web Marketing WebReevolution è ormai un appuntamento costante nel panorama nazionale, punto di incontro per parlare della situazione del settore e delle ultime novità.
Quest’anno l’evento si svolge a Roma il 4 luglio, nella splendida location dell Hotel Melià Aurelia Antica, dove in 5 sale si alterneranno circa 40 relatori che affronteranno i temi più svariati e attuali.
Il team di Altavista non poteva mancare ad uno degli eventi più importanti del settore, un’occasione discutere sui principali temi del settore, condividendo punti di vista ed esperienze.
La Seo, intesa come l’insieme delle strategie che puntano a dare valore ad un sito web nei motori di ricerca, ricopre anche quest’anno un ruolo preponderante nel festival, anche alla luce dei continui cambiamenti proposti da Google in questo anno.
Nel corso del tempo abbiamo visto crescere d’importanza l’influenza del giudizio dato dall’utente web sull risorse in rete, ed è proprio il modo in cui Google cerca di determinare questo giudizio il vero aspetto su cui si deve far luce.
Google ha da sempre cercato di trovare un modo per fornire risulati sempre più pertinenti all’utente web, utilizzando dei criteri che lentamente ma inesorabilmente si muovono verso la valorizzazione sempre maggiore del contenuto a discapito delle risorse spam.
Il Seo ha il compito di progettare una strategia di web marketing che tenga conto di questi criteri, ma soprattutto che sia in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze del proprio target.
Oltre alle migliori strategie Seo del momento si affronteranno tematiche legate alle campagne Adwords per ogni tipologia di progetto, alla migliore gestione dei Social Network come Facebook, Google Plus, Twitter, sino ad arrivare a parlare degli strumenti di analisi per raccogliere importanti dati da utilzziare in chiave di ottimizzazione.
Tra i relatori dell’evento ci saranno nomi orami molto conosciuti nel panorama internazionale.