Per un tempo limitato: il nostro servizio SOCIAL ricco di vantaggi

reputation
La reputazione nel web è tutto

Pensavi che fosse sufficiente avere un sito web per ottenere risultati? Un errore che commettono in molti.

Devi metterti in testa che in rete non sei solo, ci sono tantissime altre realtà che offrono quello che fai tu, perché secondo te dovrebbero sceglierti?

Oggi l’ago della bilancia è dato dal giudizio del tuo target di riferimento, sono loro che devi riuscire a convincere investendo sulla credibilità e la fiducia.

In definitiva è la tua reputazione che determinerà il tuo successo in rete.

reputazione-web-online

Come si conquista una buona reputazione?

Be, per prima cosa bisogna metterci la faccia, aziende impersonali che non mostrano il loro lato umano difficilmente riusciranno a rompere il senso di diffidenza di chi non vi conosce.

Sapere invece con chi si sta parlando, chi c’è dietro i servizi che vengono proposti, questo è il valore reale di un’azienda in rete.

Per far questo bisogna mettersi di buona volontà, creare un profilo personale nel sito o sui profili Social, permettono da un lato di presentare la professionalità del proprietario, dall’altra di interagire direttamente con il cliente, favorendo la condivisione.

Il Social Netwotk Google Plus negli ultimi tempi sta facendo passi da gigante da questo punto di vista, diventando il Social di riferimento di chi vuole far crescere la propria autorità in rete.

Qui di seguito puoi vedere una schermata sulla diffusione di Google Plus in Italia, da cui si può vedere la percentuale di crescita nell’ultimo anno.

diffusione-social-2

Avere un profilo pubblico è il primo passo per instaurare un rapporto umano con i vostri potenziali clienti, rompendo quel blocco psicologico che frena in fase di conversione.

Pensiamo ad un’azienda che vende corsi online, quanti di noi prima di acquistare vogliono essere sicuri sull’affidabilità del venditore?

Quanti di noi prima di effettuare l’acquisto sono stati assaliti da tanti dubbi: ma sarà sicuro? Starò buttando i soldi? Mi servirà realmente?

Tutti dubbi leciti a cui bisogna dare una risposta ed il modo migliore è avere un’ottima reputazione online.

La reputazione è data dal giudizio dei nostri utenti/clienti su di noi, sulla nostra professionalità, su come lavoriamo.

Pensa a quanto peso hanno le recensioni di un hotel nei principali portali turistici, a quanto influisca il giudizio dato sulla nostra scelta.

Fa da sé che per la buona reputazione non si costruisce da un giorno all’altro, c’è bisogno di tempo e una pianificazione del lavoro che tenga presente di tutti i canali di accesso del nostro target alle informazioni.

In quei contesti noi dobbiamo essere presenti, proponendoci come un punto di riferimento.

La potenza è nulla senza controllo

Il tuo sito web è in prima posizione sui motori di ricerca per determinate parole chiave? Molto bene per te, ma sei sicuro siano le parole chiave giuste?

Un B&B che si posiziona per noleggio auto non ha senso, eppure per quanto possa sembrare estremo questo esempio spesso e volentieri si è convinti di avere individuato parole chiave apparentemente ottime, ma che alla fine dei conti non portano nulla in termini di conversioni.

parole-chiave-2

Non dimenticare mai qual è il tuo obiettivo finale perché è su quello che va effettuata una ricerca accurata delle parole chiave in relazione al target e al contesto in cui si va ad operare.

La scelta delle parole chiave è l’aspetto forse più importante di tutto il progetto, può infatti influire in maniera determinate sul successo finale.

Scegliere parole chiave troppo competitive o al contrario poco performanti può ridurre drasticamente l’impatto sul proprio target.

Quello che bisogna fare è individuare una nicchia ben specifica, uno spiraglio lasciato aperto dalla concorrenza ed iniziare a lavorare su quello, creando fiducia e ampliando progressivamente il raggio d’azione.

Il valore aggiunto è dato dalla capacità di offrire qualcosa in più, soddisfacendo bisogni reali, è inutile pensare di raggiungere tutti indiscriminatamente, meglio un numero limitato di utenti ma più interessato che un utenza generica.

Riuscire a selezionare in maniera accurata il vostro target vi permetterà di comunicare in maniera più diretta e meno generalista, offrendo soluzioni in grado di soddisfarli realmente con un conseguente aumento delle conversioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli