Per un tempo limitato: il nostro servizio SOCIAL ricco di vantaggi

web revolution 2013
Un’ottima giornata di formazione al GT Webreevolution

L’esperienza che abbiamo potuto vivere di persona all’evento Webreevolution del 28 giugno ci ha lasciato un ricordo molto positivo e di questo dobbiamo ringraziare indubbiamente il team di Giorgio Tave.

Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di partecipare ad altri eventi del settore, ritenendo il confronto con colleghi e l’aggiornamento formativo un punto fermo per la nostra crescita.

Eppure Webreevolution è riuscito comunque a sorprenderci per l’impostazione particolare dell’evento, che rispecchia un modo di vedere il Web moderno e costruttivo.

team-altavista

In primo luogo ci ha colpito la disponibilità e il modo di relazionarsi del team Gt, professionisti che investono molto sul rapporto umano.

Ogni occasione, anche la più impensabile, diventava pretesto per alleggerire una giornata formativa che di per se è comunque impegnativa.

Un concerto musicale introduttivo, vignette umoristiche appese alle porte del bagno o foto simpatiche con i partecipanti, hanno da subito fatto capire che non si trattava del solito convegno, ma che l’intento era di dare un’impronta giovane e dinamica.

Un tono ironico e scherzoso che però non ha minato in alcun modo la qualità degli interventi dei relatori, pronti a rispondere a qualsiasi dubbio o domanda che gli venisse posta.

Ed è proprio questo aspetto che ci ha colpito di più.

La filosofia del Webreevolution è che per far crescere il settore è importante il contributo di tutti, condividendo informazioni, esperienze e proposte innovative.

L’intento è di stimolare è il senso di appartenenza ad un gruppo di professionisti che, seppure in concorrenza, devono lavorare in stretto contatto per la crescita comune.

Da questo punto di vista l’idea di premiare le realtà professionali che si sono distinte per impegno e qualità del lavoro svolto è qualcosa di innovativo, testimonianza del valore che viene dato alla professionalità.

La volontà di dare una fisionomia ben definita a figure professionali ancora non regolamentate è inoltre evidente dalla proposta dell’associazione IWA di creare un elenco di professionisti del web, in grado di dare ufficialità e dignità a tutto il settore.

Il messaggio che abbiamo raccolto e portato con noi da questa esperienza è che per poter raggiungere certi livelli è fondamentale collaborare con tutte le differenti professionalità, senza temere il confronto ma vedendolo anzi come uno strumento fondamentale per migliorarci.

Abbiamo voluto dare anche noi il nostro contributo al progetto effettuando riprese video che potessero raccontare in maniera diversa e più personale l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli