Per un tempo limitato: il nostro servizio SOCIAL ricco di vantaggi

hotel sul web
Cosa cercano gli utenti nel sito web di un Hotel

Per questo un sito web dovrebbe consentirgli di trovare tutto ciò di cui ha bisogno, dando informazioni utili e consigli. Ogni settore ha delle esigenze differenti perché differente è il target a cui si riferisce.

Prendiamo, per esempio, il sito web di un hotel

Ovviamente, il visitatore prima di effettuare la prenotazione, deve essere sicuro della scelta che fa, e un sito che soddisfa tutte le sue esigenze può aiutarlo nella sua decisione.

Prima cosa, la localizzazione

L’utente ha delle preferenze circa la zona in cui cercare un hotel e già nell’effettuare la ricerca su Google la specificherà. Precisate la località della vostra struttura, se è nelle vicinanze di piazze, fontane, stazioni ferroviarie e qualsiasi altro sito d’interesse. Fatelo e su Google ovviamente apparirete voi e non chi, a differenza vostra, non l’ha fatto.

Punto secondo, le foto

Le foto dell’hotel devono essere accattivanti si, ma veritiere. Sarà capitato anche a voi di vedere su internet foto di camere e paesaggi straordinari e poi ritrovarvi in luoghi completamente differenti da quelli presentati sul sito. Siate quindi onesti e perché no, inserire anche qualche bel video della struttura non sarebbe male.

sito-web-hotel

Punto terzo, offerte e promozioni

È necessario che tutte le offerte dell’hotel siano chiaramente visibili nella home page. E attenzione: aggiornate sempre le offerte, perché se il cliente vede che a Pasqua sono ancora presenti le promozioni di Capodanno, non ci penserà due volte ad uscire dal vostro sito.

Punto quarto, le recensioni

Non dimenticate mai che un utente nell’effettuare la scelta può essere aiutato anche dai commenti alla struttura da parte dei clienti precedenti. Questa è una risorsa molto utilizzata da chi cerca informazioni su un hotel. Vi sarebbe utile creare uno spazio con alcuni di questi commenti o ancora meglio con le foto scattate e i video girati dai vostri clienti.

Punto quinto, i Social Network

Come detto in precedenza, è importante per un utente sapere cosa pensano di voi e della vostra struttura i clienti fidelizzati. Nella vostra home page sarebbe bene inserire i link ai sempre più popolari social network, come Facebook, Twitter, Flickr e Foursquare, dove chi è già stato nella vostra struttura ha la possibilità di inserire commenti, foto, video con il risultato che vi si affezionerà.

Un piccolo consiglio

Un buon sito deve evitare che un utente, una volta effettuato l’accesso, esca per cercare altrove le informazioni che da voi non trova. Per far ciò, mantenetelo sempre aggiornato con nuovi contenuti è uno dei modi migliori per trattenere i clienti e fare in modo che tornino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli