Per un tempo limitato: il nostro servizio SOCIAL ricco di vantaggi

google plus
Google Plus il nuovo Social Network

Dopo il tasto +1 nelle pagine web, google intensifica la sua offensiva contro Facebook, nonostante qualche tentativo fallito come Buzz o Wave, la casa di Mountain View sembra essere realmente convinta delle potenzialità social di questo nuovo prodotto.

google-plus-social-network

Google Plus si differenzia per molti versi dagli altri social network, anche se in realtà essendo l’ultimo nato sul mercato ha potuto ben analizzare i pregi ed i difetti dei suoi concorrenti, tant’è che a prima vista si presenta come un misto tra Facebook, Twitter, Linkedin ecc, un’evoluzione del servizio offerto dalla concorrenza per essere chiari.

Sono diverse le novità di Google Plus:

Innanzitutto per accedervi è necessario essere invitati, in secondo luogo Google Plus, partendo dal presupposto che ci sono diversi gradi di amicizia e che comunque molti dei nostri messaggi sui social sono frenati dal fatto di non poter essere letti da tutti i nostri contatti, ha sviluppato una piattaforma leggera e veloce in cui ad ogni contatto è possibile associare un gruppo di riferimento e postare solo per determinate categorie di contatti.

Un’altra differenza eclatante è il fatto che le amicizie non sono reciproche, ad esempio una persona può seguire i tuoi contenuti (quelli aperti) mentre tu puoi decidere di non seguire i suoi.

Un po’ come Twitter in fondo.

facebook-google

Altre novità interessanti sono il video ritrovo, una multi video chat, ed una sezione spunti in cui è possibile trovare suggerimenti utili su vari argomenti con tanto di motore di ricerca integrato, giusto per rendere meglio l’idea di chi sia il creatore.

Tutte queste novità vorranno fare di Google Plus il motore di ricerca per eccellenza, quello definitivo.

Sembra infatti che stia nascendo una sorta di immenso luna park della socialità e della condivisione, in cui l’intero mondo può coesistere senza fronzoli, ne problemi di privacy.

E questo appare l’aspetto più interessante della faccenda, la privacy, che in Facebook risulta essere facilmente violabile, in Google Plus è tenuta molto più in considerazione.

Il Social Search sarà il futuro della ricerca in internet, riuscire ad essere presenti in questi Social Media può essere determinante per il successo di un’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli