Per un tempo limitato: il nostro servizio SOCIAL ricco di vantaggi

hotel finder
La novità Google Hotel Finder

È noto a tutti che Google oltre ad essere il motore di ricerca più utilizzato al mondo, è anche una società dinamica sempre alla ricerca di soluzioni innovative per rispondere alle esigenze del Web.

google-hotel-finder

Una delle ultime novità sembra destinata a rivoluzionare il mondo del turismo.

Si chiama Google Hotel Finder, che possiamo definire un motore di ricerca verticale per chiunque abbia bisogno di un Hotel.

Lo strumento è ovviamente ancora in fase di test negli Stati Uniti, ma presto dovrebbe partire a pieno regime e diventare un must per le prenotazioni alberghiere.

Come funziona Google Hotel Finder

Google Hotel Finder sfrutta le Google Maps per localizzare la zona in cui si vuole risiedere, si inseriscono poi i dati di check-in e check-out e il motore genera una lista di hotel consultabile per prezzo, punteggio e categoria.

In più riporta un confronto del prezzo corrente di una stanza con il prezzo medio dell’anno intero, così da poter verificare in quel periodo è più costoso o meno.

Si può inoltre creare una lista di hotel preferiti, in modo da non dover ripetere la ricerca in seguito se quella appena effettuata è stata fatta magari solo per avere informazioni su costi ecc.

Cliccando su un risultato si ottiene poi una presentazione dell’hotel, con un collage di immagini e un insieme di informazioni utili, come numeri di telefono, indirizzo e una lista di recensioni da parte degli utenti.

google-finder-hotel

Insomma, Google Hotel Finder sembra proprio uno di quegli strumenti in grado di dare una scossa al mercato delle prenotazioni online, mettendo ancora una volta in evidenza la straordinaria capacità di Google di fiutare le tendenze, analizzare la concorrenza e provare a migliorare la situazione.

Questo servizio si aggiunte alle tante novità proposte ultimamente da Google, prima fra tutti il Social Network Google Plus che si propone di fare concorrenza ai più famosi Facebook e Twitter.

Alcuni consigli

Indubbiamente Google Hotel Finder è pensato per fornire un utile servizio all’utente web, ma diventerà un importante strumento di promozione per tutti i siti web di Hotel.

Per non farsi trovare impreparati all’arrivo di questo servizio è bene cercare di uniformare il proprio sito web ai criteri qualitativi stabiliti da Google, l’unico modo per acquisire valore agli occhi del motore di ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli